Via Roma, 94 - Mezzano (TN)
cell. 

email. info@appartamentimezzano.it

Incantevoli appartamenti in affitto a Mezzano - Trento
Relax e comfort nel cuore delle Dolomiti

La soluzione ideale per tutte le stagioni

 

Appartamenti in affitto a Mezzano Primiero Trentino Dolomiti

pale_di_san_martino.jpeg

Privacy Policy

Cookie Policy

Informazioni su Mezzano e dintorni

Mezzano Romantica: ospitalità e tradizioni.
La tradizione della sedia rossa

a Mezzano - Primiero - Dolomiti - Trentino

©copyright Appartamenti Mezzano

Ogni riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito internet è severamente vietata senza il consenso scritto del proprietario

Any reproduction, even partial, of the contents of this website is strictly prohibited without the written consent of the owner

Vietata l'elaborazione da parte dell'IA (Intelligenza artificiale)

Processing by AI (Artificial Intelligence) is prohibited

Mezzano Romantica - Ospitalità e Tradizioni
La tradizione della sedia rossa

Tra le vie di Mezzano, caratteristica località delle Dolomiti nel Primiero, durante i fine settimana a partire da metà giugno e fino a metà settembre, compaiono a sorpresa due Sedie Rosse posizionate negli angoli più suggestivi di questa località che ormai da molti anni è stata eletta come uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Le Sedie Rosse di Mezzano indicano che qualche abitante è a disposizione per darti informazioni e condividere racconti coinvolgenti sul passato di Mezzano.
Quando la trovi, basta che suoni la campanella appoggiata nel sedile e una persona del paese arriva per rispondere alle tue domande, svelarti curiosità e aneddoti, indicarti dove puoi trovare prodotti tipici e artigianali, dove mangiare, quali sentieri percorrere per raggiungere malghe e rifugi e molto ancora.
Le Sedie Rosse di Mezzano sono realizzate a mano, con il sedile impagliato e sono state dipinte di rosso, il colore simbolo dell’amore, non solo per riprendere la tinta del logo dei Borghi più Belli d’Italia, ma anche per ricordare che a Mezzano tutto si fa con il cuore e che il romanticismo è nella sua natura.
Oggi Mezzano è l’angolo romantico e suggestivo del Primiero, un borgo immerso nelle Dolomiti in cui l’amore per le persone e per la propria terra ha saputo resistere alla frenesia che contraddistingue la vita nelle città.
 

la_sedia_rossa_mezzano_primiero_dolomiti